Il linguaggio degli Arcani maggiori
Ciclo di incontri
quattro seminari il sabato (14.30-18.30)
con Renzo Cappellari
Gli Arcani costituiscono un itinerario, una sorta di mappa interiore che ci può guidare alla scoperta delle nostre energie più intime e segrete, attraverso le quali si origina la percezione di noi stessi e del Mondo.
Ogni Arcano è titolare di un’essenza che lo rende unico; allo stesso tempo esso vive in comunione con gli altri Arcani, con i quali si relaziona dando vita ad un dialogo che rappresenta il nostro dialogo interiore.
Ai Tarocchi possiamo rivolgere gli interrogativi più urgenti ; essi offriranno sempre una soluzione, una via d’uscita anche alle situazioni che appaiono prive di sbocchi.
L’ antica tradizione dei Tarocchi contiene infatti quella simbologia archetipa , che costituisce il grande mosaico rappresentativo della nostra coscienza illimitata.
Un percorso volto alla conoscenza profonda di noi stessi . Seminari di studio, approfondimento e rivelazioni coi Tarocchi di Marsiglia guidati da Renzo Cappellari
Rettificando l’ utilizzo volgare e la cattiva fama per questo acquisita, la conoscenza e il corretto uso dei Tarocchi possono costituire un mezzo valido e straordinario di esplorazione interiore e una bussola efficace per districarsi nella complessità dell’esistenza
da oltre 20 anni è appassionato cultore e studioso delle energie sottili che promuovono la cura e la crescita interiore dell’individuo. Operatore SHIATSU , Bioterapeuta e Pranic healer, ha integrato negli anni la conoscenza di numerose discipline affini e complementari, tra le quali riflessologia, ortobionomia, psicodinamica, grafologia, numerologia.
Ha studiato radiestesia con il naturopata e scrittore Cristiano Tenca; ha frequentato il seminario “I maestri invisibili” con lo scrittore Igor Sibaldi. Ha studiato i Tarocchi con la pittrice Jolande Guillet, integrando la visione di Alejandro Jodorowsky, tramite un appassionato studio e approfondimento personali. Ha tenuto corsi propedeutici di trattamento Shiatsu e Palm Healing presso l’associazione culturale SO’HAM; attualmente segue a Milano una pratica di guarigione denominata “THETA HEALING”.
Programma dei prossimi incontri: |
|
Sabato 9 Maggio |
primo incontro (ore 14.30-18.30) |
Sabato 23 Maggio | secondo incontro (ore 14.30-18.30) |
Martedi 2 Giugno | terzo incontro (ore 9.00-13.00) |
Sabato 13 Maggio |
quarto incontro (ore 9.00-13.00) |
Il programma può essere seguito integralmente o per singoli incontri
Prenotazioni e informazioni: 031 268025- 329 5431744
o scrivere a info@soham.it
Per partecipare è necessario associarsi: tessera annuale 16 €