Venerdì 21 e Venerdì 28 maggio (21,00-23,00)
presso la sede della nostra associazione si svolgeranno le due serate del Seminario di Primavera per il recupero ottimale dell'energia. Guiderà le esperienze Renzo Cappellari, esperto in Shiatsu e tecniche di riequilibrio energetico.
Risvegliare l'energia del nostro Tan Tien,
il centro energetico del nostro ombelico
Secondo le tradizioni orientali, l'ombelico racchiude il nucleo più profondo e potente del patrimonio energetico dell'essere umano.
I Taoisti lo definiscono “Terra” o “Sorgente del corpo” o anche
“Mare dell'energia”.
E' possibile attivare questo prezioso chakra mediante la consapevolezza e con l'ausilio di semplici esercizi.
Il risultato è un aumento del flusso energetico, che si traduce in un migliore funzionamento degli organi e degli apparati fisiologici, oltre all'acquisizione di una nuova stabilità psichica ed emozionale.
Una volta attivato, il Tan Tien sarà sempre una fonte inesauribile di energia per il mantenimento e miglioramento del nostro stato di salute.
Tan Tien è la sorgente del prana utilizzabile anche per alleviare numerosi disturbi altrui, come verrà sperimentato durante il Seminario.
Per prenotarsi, telefonare allo 031 268025 o al 3295431744 oppure scrivere un'e-mail con oggetto "Tan Tien" a info@soham.it.
Una serata intensa, luminosa, quella dedicata a Sri Aurobindo sabato 27 marzo. La piccola sala dell'Associazione ha ospitato un grande afflusso di pubblico per un evento davvero speciale.
Lo spazio sfumato dalla luce azzurra si è dilatato nella coscienza degli individui attraverso le melodie meravigliose di Sadko e del Sanctus gregoriano predisponendo un'atmosfera impregnata di pathos che le poesie hanno trasformato in forti emozioni e sentimenti dell'anima.
Il video della vita di Sri Aurobindo ha saputo conquistare l'attenzione esprimendo la genialità, l'elevazione spirituale, di uno dei più grandi pensatori, poeti, Maestri di coscienza del secolo scorso.
Vorremmo affidare al pensiero semplice di una giovane allieva di Yoga, che ci ha inviato il suo ringraziamento per essere stata presente, il compito di esprimere lo spirito della serata.
"La serata dedicata ad Aurobindo mi è piaciuta tanto, è stata interessante e, confesso, a tratti difficile. Quello che però è stato importante per me è che ho sentito di ricevere un regalo, era un "onore" stare lì, ascoltare e ricevere tanto nutrimento per la mia anima. Ho avuto la sensazione di essere un "essere" spirituale, proteso verso un'evoluzione della coscienza. Dico questo con molta umiltà. Troppo spesso legata alla quotidianità materiale e accompagnata a persone troppo legate a questo, mi ero dimenticata della gioia che si prova a coltivare lo spirito. E' un pensiero semplice, e forse scontato a chi ha dedicato la vita ad alimentare lo spirito, ma è ciò che ho provato e mi ha dato una bella sensazione."
Visto il successo dell'evento e le numerose richieste di partecipazione che, per ragioni di spazio, non siamo riusciti ad accogliere, si riproporrà la serata sabato 8 maggio.
Prenotarsi in tempo telefonando allo 031 268025 o scrivendo a info@soham.it.
Shantala
L'arte del massaggio indiano per bambini felici
Martedì 20 e martedì 27 aprile, dalle ore 16,30 alle 17,45, si terranno due incontri con Cecilia Gossetti dedicati ai bambini da 1 a 9 mesi. Per ulteriori informazioni visitare relativa pagina.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 031 268025.
Si ricorda che le date degli incontri di studio ed esperienza con Nadav Crivelli sono fissate per i giorni 22 aprile e 20 maggio, dalle ore 20,30 alle 22,30. Per ulteriori informazioni visitare la relativa pagina.