Yoga al parco Villa Maria di Griante
Sabato pomeriggio lo spazio erboso del parco di Griante ha ospitato un bel gruppo di Yoga, in cui erano presenti rappresentanti dei diversi gruppi Yoga di Como, Lenno e Menaggio.
La natura ci ha accolto e si è donata generosamente con la sua bellezza, armonia, suoni ed energia vitale. Così si è rinnovato attraverso la viva esperienza il messaggio del Tantra: collegandoci intimamente con noi stessi ritroviamo il tutto ed allargando la nostra coscienza verso il tutto riscopriamo noi stessi. Tutto quello che è qui è altrove, tutto quello che non è qui non è da nessuna parte, recita il Vishvasăra Tantra, guidandoci ad uscire dai limiti illusori delle nostre piccole identificazioni e conducendoci al cuore stesso del Reale più reale.
L'universo vive… la vita è un processo continuo nello spazio e nel tempo… così come parte del Tutto, io partecipo al tutto… vita implica coscienza e ogni cellula è un essere vivente, totalmente cosciente… Ad ogni istante della mia vita una forza misteriosa crea il mio corpo ed è la stessa che ha creato l'universo (tratto da Tantra di A. Van Lysebeth).
Il mandala diventa l'iconografia più rappresentativa di questa verità intrinseca, il punto centrale è sintesi dell'universo e la forma circolare è rappresentativa dell'espansione del punto, l'Energia che si profonde nelle forme. L'incontro ha voluto quindi evocare il principio del Mandala e sotto la guida di Yolande Guillet, esperta di simbologie e maestra d'arte, i partecipanti hanno realizzato il loro mandala esprimendosi creativamente e spontaneamente nella forma e nel colore.
Il grande mandala creato dal gruppo sul bel prato rimane il sigillo dell'esperienza di armonia e di unità realizzata grazie allo Yoga.
Giovedì 19 maggio ore 20.30
Creatività e mistica nella Cabalà
con Nadav Crivelli
A conclusione del ciclo di studi di sapienza cabalistica vi proponiamo una serata dedicata a:
Arte e Cabalà
La creatività come chiave d'accesso all'esperienza
spirituale e al suo allargamento all'area mistica.
Musica e geometria sacra, sorrette dalla potenza dei numeri,
si intrecciano, formando un tessuto che tiene viva
l'esperienza religiosa ebraica.
La Cabalà come chiave per comprendere in profondità i
processi dello spirito attivati dalla creatività.
Canti, un po' di studio, danza...
Prenotarsi telefonando allo 031 268025
sabato 14 maggio (ore 17,00 – 19,00)
Vita e predizioni
Viaggio nel mondo dei Tarocchi attraverso le immagini evocative dei simboli potenti degli Arcani.
Terza serata con Yolande Guillet, che ci accompagnerà alla scoperta del nostro immaginario trascurato per lasciare fluire l'intuizione e la creatività. …
un gioco dalle infinite possibilità… Può ognuno di noi diventare artefice della propria vita? Un percorso verso la consapevolezza in un'atmosfera amichevole.
Costo: euro 8,00.
Prenotarsi telefonando allo 031 268025
Sabato 30 aprile, alle ore 21
la Compagnia del Drago andrà in scena con Così parlò Zarathustra, il capolavoro di Nietzsche. Regia di AlidAngel.
Poiché i posti sono limitati prenotare anticipatamente telefonando allo 031 268025.
Vi informiamo di un evento curato da Tommaso Iorco di grande suggestione e intensità che si terrà presso il Teatro-Auditorium di Capiago domenica 24 aprile alle ore 15,30. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.arianuova.org.