Associazione Culturale So'ham

percorso di navigazione

News

Archivio News

uovocosmico

30 Mar 2007

Pasqua rinnova il simbolo della rinascita interiore, il dischiudersi del potenziale di vita nuova addormentato nel nostro essere.
Allora auguri gioiosi per un salutare risveglio di forza, vitalità ed entusiasmo .

L'uovo cosmico secondo il Tantra,
diviso in regioni e correnti di energia
(Rajasthan, sec. XVIII).

 

Giovedì 29 marzo

Si è tenuta l'assemblea annuale dei soci. Bilancio positivo delle attività svolte in associazione e nuove idee che arricchiranno il calendario delle iniziative .
Si invitano anche i soci ad esprimere i loro suggerimenti per i programmi futuri.



Continuano al Giovedì dalle 19 alle 20 gli incontri di CHI KUNG e Danza dell'energia col Maestro Figini


 

Sabato 31 Marzo ore 20.00

Secondo incontro del ciclo “Il cercatore d'oro”
film : “Processo e morte di Socrate” 

Il dubbio filosofico e la speculazione che ne deriva rappresentano un passaggio importante della ricerca della verità e Socrate è il simbolo per eccellenza del filosofo illuminato e saggio, che accoglie in sé, oltre il velo speculativo della ragione, anche l'anima mistica dei Misteri orfici e dionisiaci, semi antichi della cultura europea anche  più occulta.  
Presentazione di Tommaso Iorco

Vedi pagina

Giovedi 12 Aprile ore 20.30

Serata di studio della Cabalà
Incontro anticipato con Nadav Crivelli .

Dopo l'ultima coinvolgente conferenza sul Punto Zero e la kundalini,  Nadav introdurrà la tematica importante e delicata della sessualità secondo la tradizione e gli insegnamenti cabalistici e  biblici

Vedi volantino

Sabato 21 Aprile ore 7.30 zen

Meditazione Zen
col Maestro Giuseppe Kugen Figini

Zazen è il ritorno alla condizione originale dell'uomo, una via diretta per conoscere sestessi. Non c'èniente daottenere. Niente da diventare. Non da cercare la verità, non da fuggire l'illusione. Semplicemente, essere presenti, qui ed ora, con il nostro spirito e il nostro corpo. Allora apparirà la coscienza profonda e pura, universale e illimitata. Maestro Taisen Teshimaru.                                                                             .

Il Maestro offre la sua disponibilità ed esperienza per introdurre
le persone alla pratica di Zazen. In coerenza con  lo spirito di servizio del monaco che guida alla pratica per puro dharma, senza fini speculativi, gli incontri non richiedono una quota di iscrizione, ognuno a discrezione potrà offrire una donazione che verrà devoluta per le attività sociali dell'associazione italiana Zen, rispettando così il giusto equilibrio tra il dare e il ricevere.
Gli incontri di meditazione Zen sono aperti ai Soci interessati e seriamente motivati all'esperienza.Vedi volantino

 

Sabato 21 Aprile ore 20.00

Terzo incontro del ciclo “Il cercatore d'oro”
film :“Messaggi da forze sconosciute” 
La lotta come metafora della lotta interiore L'eroe alla ricerca del Libro Sacro superando le prove iniziatiche guidato dal Maestro, colui che già conosce il cammino. La grande avventura della ricerca richiede volontà di perseguire e umiltà di ascoltare, flessibilità di trasformazione e coerenza d'ispirazione. Coraggio, attenzione, intuizione e amore.   
Presentazione di Fabrizio Micatovich

Vedi pagina

 

Sabato 5 Maggio

Seminario di danzaterapia
con Susanna Figini

Esploriamo insieme il ritmo dentro e attorno a noi, giocando con la musica, il corpo e il movimento, scivolando poi sull'onda della melodia, divertendoci a scoprire la nostra danza !!

Vedi volantino

 

cantico de icanticiGiovedi 10 Maggio ore 20.30

Serata di studio della Cabalà
con Nadav Crivelli

Letture scelte dal cantico dei Cantici

Approfondiremo, con l'aiuto della Cabalà, alcuni brani di quello che è il manuale perfetto per insegnarci cosa sia l'amore,come meritarlo e come viverlo: il Cantico dei Cantici.

 

 

 

 

Vedi volantino

Sabato 12 Maggio ore 7.30

Meditazione Zen
col Maestro Giuseppe Kugen Figini
Vedi volantino

 

Domenica 13 Maggio e Domenica 20 Maggio
Seminario sui Numeri Maestri
(Rinviato a Settembre)

Dopo il grande successo riscontrato dalla Conferenza sui numeri maestri, Barbara Gregori terrà un seminario di apprendimento sul metodo da lei elaborato per l'interpretazione dei numeri.
La data di nascita e i numeri che ci accompagnano, non sono altro che informazioni sulle scelte che abbiamo fatto, chi impara il metodo di lettura e interpretazione, non fa altro che leggere una parte del libro delle istruzioni che si è portato dietro. E' un sistema di semplice utilizzo che richiama alla coscienza le scelte già fatte e quindi aiuta a seguire o riprendere l'itinerario prestabilito. Grazie all'applicazione di questo metodo sarete facilitati nell'intendimento delle vostre scelte, nella comprensione silenziosa delle persone che avete vicino o potrete farvi un'idea delle persone con cui collaborate o degli alunni della vostra classe. E' un piccolo aiuto, ma utile per mediare con le persone che appaiono incomprensibili.La data di nascita e i numeri che ci accompagnano, non sono altro che informazioni sulle scelte che abbiamo fatto, chi impara il metodo di lettura e interpretazione, non fa altro che leggere una parte del libro delle istruzioni che si è portato dietro. E' un sistema di semplice utilizzo che richiama alla coscienza le scelte già fatte e quindi aiuta a seguire o riprendere l'itinerario prestabilito. Grazie all'applicazione di questo metodo sarete facilitati nell'intendimento delle vostre scelte, nella comprensione silenziosa delle persone che avete vicino o potrete farvi un'idea delle persone con cui collaborate o degli alunni della vostra classe. E' un piccolo aiuto, ma utile per mediare con le persone che appaiono incomprensibili.

Il Corso a numero chiuso (da 8 a 12 persone) è suddiviso in tre lezioni per un totale di circa dodici ore suddivise in due incontri:

Sabato 13 Maggio
9.30-13.00 Lo schema di lettura
15.00-18.30 Il significato dei numeri
Domenica 20 Maggio
15.00-19.00 Grafologia del numero

Incontri successivi da concordare per esercitazioni pratiche.


Chi fosse invece interessato ad una lettura numerologica individuale può prenotarsi per sabato 12 Maggio o lunedì 21 Maggio.
Iscrizioni entro sabato 5 Maggio
telefonando allo
  031.268025 o 329.5431744
o scrivendo a info@soham.itVedi volantino

Sabato 19 Maggio ore 20.00

Quarto incontro del ciclo “Il cercatore d'oro”
film : 'Primavera, Estate, Autunno, Inverno e ancora Primavera'   
La via dell'illuminazione La via è solitaria? E' rinuncia? E' sacrificio? E' la via del monachesimo o dell'amore? E' la via del silenzio? Nel silenzio si apre il rumore della mente, emerge la lotta dell'ego, il richiamo del desiderio e della vita. La via dell'armonia sa cogliere il segreto dal fluire ciclico del tempo.
Presentazione di Marco Spinelli

Vedi pagina

Giovedì 31 Maggio ore 20.30
Psicosintesi

Secondo incontro con la  Dr.sa Guarino che continua sul tema Volontà , visto  l'interesse suscitato dall'argomento che rappresenta  uno dei capisaldi della Psicosintesi

Serata di approfondimento sul tema Volontà:
Le leggi della VOLONTA' . Come le emozioni condizionano l'uso della volontà.

Guiderà l'incontro che è sia teorico che  esperenziale la  Dr.sa Carmen Guarino
Counsoler in psicosintesi e psicologie transpersonali, fondatrice e animatrice del Centro di Psicosintesi di Como.
Iscrizioni entro sabato 26 Maggio
telefonando allo
  031.268025 o 329.5431744
o scrivendo a info@soham.it

Vedi volantino

Sabato 2 Giugno ore 7.30

Meditazione Zen
col Maestro Giuseppe Kugen Figini
Vedi volantino

Sabato 2 Giugno e Domenica 3 Giugno
Seminario di Pranic Healing

E' in programma un seminario di Primo livello di Pranic Healing, metodologia di guarigione energetica elaborata dal Maestro cinese Cho Kok Sui, a cui rendiamo omaggio avendo lasciato la dimensione terrena lunedì 19 marzo scorso.
Il PRANIC HEALING è l'antica scienza e arte di guarire che utilizza il prana, o energia vitale per guarire tutto il corpo. E' quindi una tecnica naturale, priva di pericolo, ecologica ed economica, di integrazione, riequilibrio e disintossicazione dell'Energia Vitale(Prana). Risulta efficace sia per se stessi che per gli altri, può infatti essere utilmente impiegata per esaltare il livello energetico nel lavoro, nello sport e nella vita quotidiana, per accelerare il processo di guarigione, per stimolare il sistema immunitario, per disintossicare ed in molte altre occasioni.
Guiderà il seminario Marcello Griffo ,istruttore qualificato ed esperto pranic healer, incaricato di insegnare le tecniche di Pranic Healing ai Monaci Tibetani del Monastero Sera Jhe (Sud India).
Fondatore dell'Associazione Shanti di Osnago,con cui promuove un ampio programma di aiuto ai profughi tibetani.
Vedi volantino

Per scaricare il calendario di Aprile in formato pdf clicca qui

Archivio News