L'astrologia esoterica, a differenza di quella tradizionale, vede nella carta natale una sorta di messaggio in codice. Il sistema di lettura praticato da Nadav Crivelli presuppone che nel tema natale siano presenti delle preziose indicazioni su come condurre al meglio la propria vita. Da tale interpretazione scaturiscono dei consigli riguardanti le proprie predisposizioni, potenzialità e inclinazioni, che non vogliono tuttavia limitare la libertà di scelta che ogni individuo possiede e che si discostano da qualsiasi sistema fatalistico.
In particolare, le interpretazioni fornite da Nadav tendono a mettere in luce la componente spirituale di ciascuno.
Con lo scopo di approfondire l'interpretazione, Nadav ha trasformato la carta natale in un Albero della Vita, unendo in questo modo Cabalà e Astrologia.
Il programma di Astrologia esoterica e Cabalà si articola in un ciclo di tre incontri con Nadav Crivelli su alcuni dei problemi che assillano l'umanità e che riguardano ogni serio ricercatore spirituale.
La Bibbia è in grado di rivelare ad un cuore aperto e ad una mente ricettiva risposte autentiche sul futuro dell'umanità, sui concetti di Bene e di Male e sul percorso del risveglio.
Giovedì 27 Marzo ore 20,30 – Primo incontro
Il concetto del Messia, mito o realtà? Il punto di vista ebraico e come riconciliarlo con quello cristiano. Il Messia è il garante che il futuro, sia prossimo che remoto, sarà migliore del passato. Ciò non avviene in modo automatico, ma con una speciale collaborazione da parte dell'uomo. Che trarremo dallo studio di alcuni versi biblici riguardanti quest'argomento, e traducendo con la Cabalà alcuni dei suoi nomi segreti. In ciò è anche scritto il futuro dell'umanità.
Mercoledì 30 Aprile ore 21,00 – Secondo incontro
Il libro di Giobbe: una risoluzione valida ed applicabile alla domanda: "Perché esiste il male e perché questo colpisce anche gli innocenti?"
Il libro di Giobbe è uno dei più difficili di tutta la Bibbia. Illuminandone la trama principale, e studiando con la Cabalà alcuni versi-chiave, apparirà, sui piani esoterici, la risposta alla domanda più difficile che ci si possa porre.
Giovedì 29 Maggio ore 20,30 – Terzo incontro
Lettura cabalistica della Bibbia. I Viaggi di Abramo, paradigma ed esempio per ogni ricercatore della verità. Padre della rivelazione monoteistica base, Abramo non arrivò di colpo alla sua saggezza. La Bibbia descrive vari viaggi e prove che dovette attraversare. In ciò si rispecchiano le difficoltà e le scelte che si incontrano sul cammino. Anche la figura di Sara svolge un ruolo fondamentale nella sua illuminazione. Vedremo quali siano le svolte principali delle sue avventure, e, guidati dai codici cabalistici, ne coglieremo gli insegnamenti e i consigli per ognuno di noi, qui e adesso.
Iscrizione necessaria. Per effettuarla telefonare al numero 031 268025.
La quota di partecipazione per l'intero ciclo è di 48 €, per un singolo incontro di 18 €, più tessera associativa annuale per i non iscritti.
L'associazione collabora con La Sapienza della Verità da diversi anni per la diffusione delle conoscenze della tradizione ebraica e cabalistica per creare uno scambio costruttivo tra le più importanti vie della ricerca spirituale. Nadav tiene quindi periodicamente incontri, corsi, conferenze presso l'associazione.
Per chi fosse invece interessato ad una lettura interpretativa individuale del Cielo Natale e dell'Albero della Vita secondo il metodo elaborato da Nadav è necessario contattare l'associazione e prendere un appuntamento o contattare direttamente Nadav (www.cabala.org).