Associazione Culturale So'ham

percorso di navigazione

Astrologia esoterica e Cabala'

L'astrologia esoterica, a differenza di quella tradizionale, vede nella carta natale una sorta di messaggio in codice. Il sistema di lettura praticato da Nadav Crivelli presuppone che nel tema natale siano presenti delle preziose indicazioni su come condurre al meglio la propria vita. Da tale interpretazione scaturiscono dei consigli riguardanti le proprie predisposizioni, potenzialità e inclinazioni, che non vogliono tuttavia limitare la libertà di scelta che ogni individuo possiede e che si discostano da qualsiasi sistema fatalistico.

In particolare, le interpretazioni fornite da Nadav tendono a mettere in luce la componente spirituale di ciascuno.

Con lo scopo di approfondire l'interpretazione, Nadav ha trasformato la carta natale in un Albero della Vita, unendo in questo modo Cabalà e Astrologia.

 

 

  

 Programma

 

In una serie di incontri serali con Nadav Crivelli esploreremo l'affascinante soggetto della Cabalà, uno dei più antichi e rispettati sistemi di mistica al mondo, sempre più famoso ed attuale.

Le lezioni comprenderanno parti di studio, alternate ad altre pratiche contemplative e mistiche.

 

Programma 2005

 

Si terranno quattro incontri presso la sede della nostra associazione nei giorni giovedì 20 gennaio, 17 febbraio, 14 aprile e 19 maggio alle ore 20,30.

Il rapporto e la differenza tra Cabalà e magia

Ci avvicineremo ai più misteriosi episodi della Bibbia: Adamo ed Eva nel Giardino dell'Eden; l'Albero della Vita e quello della Conoscenza; il serpente; l'ubriacarsi di Noè; la breve vita di Enoch; Abramo e la sua conoscenza delle stelle; Giacobbe e Lavano; Giuseppe e la moglie di Potifarre; Giuseppe che interpreta i sogni; la coppa che usava per divinare; il rapporto tra sapienza ebraica e magia egiziana, Mosè e il suo bastone; la conoscenza del nome di Dio; i più importanti miracoli avvenuti nel deserto; la conquista della Terra Promessa e la città di Luz, la cui popolazione poteva vivere eternamente; Salomone e la sua vasta sapienza, la sua conoscenza unica della natura femminile, l'idolatria in cui cadde il popolo durante il periodo dei re, le scuole dei profeti d'Israele. Spiegheremo come tutti questi episodi abbiano un comune denominatore: una forza chiamata ON, la forza interiore fondamentale di ogni essere umano. Studieremo i modi per risvegliarla e per ammaestrarla, onde portarla al servizio della Consapevolezza divina.

 

Iscrizioni e informazioni telefonando allo 031 268025 o scrivendo a info@soham.it con soggetto "Astrologia".

   


 

 

 

L'associazione collabora con La Sapienza della Verità da diversi anni per la diffusione delle conoscenze della tradizione ebraica e cabalistica per creare uno scambio costruttivo tra le più importanti vie della ricerca spirituale. Nadav tiene quindi periodicamente incontri, corsi, conferenze presso l'associazione.

 

Per chi fosse invece interessato ad una lettura interpretativa individuale del Cielo Natale e dell'Albero della Vita secondo il metodo elaborato da Nadav è necessario contattare l'associazione e prendere un appuntamento o contattare direttamente Nadav (www.cabala.org).