L'astrologia esoterica, a differenza di quella tradizionale, vede nella carta natale una sorta di messaggio in codice. Il sistema di lettura praticato da Nadav Crivelli presuppone che nel tema natale siano presenti delle preziose indicazioni su come condurre al meglio la propria vita. Da tale interpretazione scaturiscono dei consigli riguardanti le proprie predisposizioni, potenzialità e inclinazioni, che non vogliono tuttavia limitare la libertà di scelta che ogni individuo possiede e che si discostano da qualsiasi sistema fatalistico.
In particolare, le interpretazioni fornite da Nadav tendono a mettere in luce la componente spirituale di ciascuno.
Con lo scopo di approfondire l'interpretazione, Nadav ha trasformato la carta natale in un Albero della Vita, unendo in questo modo Cabalà e Astrologia.
La carta del cielo come descrizione della via del proprio sviluppo evolutivo. Il cielo natale individuale come mezzo di comprensione di sé, come mandala personale, mezzo evolutivo , indirizzo di vita
In una serie di serate, Nadav Crivelli propone lo studio dell'Astrologia come strumento evolutivo e spirituale.
Si inizierà subito dal proprio tema natale, che ogni partecipante avrà davanti a sé. Seguiremo un approccio di autointerpretazione, spiegando i modelli planetari, e le enfasi sui vari quadranti, con una full-immersion sul significato dei simboli con ampli riferimenti alle connessioni con la psicologia del profondo.
“Dove sta andando astrologicamente il mondo”
Apriremo la visuale per osservare attraverso l'occhio dell'astrologia gli eventi sociali e storici, con esempi significativi nella Storia passata e presente. Usciremo da una visione personale e intimistica, allargando le prospettive, con esempi di lettura astrologica degli eventi cruciali.
Martedì 7 febbraio / 16 marzo / 4 maggio 2006
ore 20,30
Como - via S. Abbondio, 9
Iscrizioni e informazioni telefonando allo 031 268025 o scrivendo a info@soham.it con soggetto "Astrologia".
L'associazione collabora con La Sapienza della Verità da diversi anni per la diffusione delle conoscenze della tradizione ebraica e cabalistica per creare uno scambio costruttivo tra le più importanti vie della ricerca spirituale. Nadav tiene quindi periodicamente incontri, corsi, conferenze presso l'associazione.
Per chi fosse invece interessato ad una lettura interpretativa individuale del Cielo Natale e dell'Albero della Vita secondo il metodo elaborato da Nadav è necessario contattare l'associazione e prendere un appuntamento o contattare direttamente Nadav (www.cabala.org).