Associazione Culturale So'ham

percorso di navigazione

Astrologia esoterica e Cabala'

 

 

Astrologia e Cabalà

Incontri 2008-2009 con Nadav Crivelli

Come la Cabalà comprende e spiega la questione del Karma individuale. Quali sono gli strumenti per cambiarlo e rettificarlo"

 

 

Giovedi 18 Settembre e Giovedi 23 Ottobre (ore 20.30-22.30)

Libertà o destino? La legge del Karma

 

 

Karma è una parola sanscrita, diventata di uso generale. Tuttavia essa viene di solito intesa in senso restrittivo, o negativo. Nella sua etimologia, "karma" significa "agire, azione". La Cabalà parla di un universo chiamato "Azione". Questo è l'insieme nel quale possiamo comprendere e trasformare il karma, che altro non è se non l'energia inerziale delle nostre scelte passate. Esploreremo la polarità "libero arbitrio"-"predestinazione", per scoprire come l'Albero della Vita ci aiuti a integrare questi opposti in un'unica esperienza di esistere, istante per istante. Qualche esercizio di meditazione o di canto, ci aiuterà a fare delle serate delle esperienze complete, e non solo intellettuali.

Volantino Pdf

Giovedi 20 Novembre (ore 20.30-22.30)

Terzo incontro: il karma individuale Comprendere per rettificare e superare

L’Astrologia può essere un valido aiuto nella comprensione della propria situazione karmica. Verrà utilizzata la mappa del cielo natale individuale dove ognuno potrà scoprire i suoi pianeti retrogradi e applicare le informazioni e interpretazioni che verranno indicate come mezzi di indagine.

 

 

Giovedi 11 Dicembre (ore 20.30-22.30)

Incontro di Astrologia Angelica
il karma individuale e le protezioni angeliche e divine

 

Le indicazioni karmiche dei pianeti retrogradi, se da un lato rappresentano delle difficoltà, dall'altro amplificano i desideri e le capacità spirituali delle persone. Per rispondere a queste vocazioni, nel gruppo tratteremo come risalire all'Angelo di Luce che protegge ognuno di noi, a seconda del tema natale. Ogni partecipante riporterà il suo tema astrologico, e in base a ciò verrà cercato il luogo o il pianeta più capace di capace o più bisognoso di focalizzare le presenze angeliche. Introdurremo il concetto dei 72 Nomi di Dio, padri ed origine di folti legioni angeliche. Tra di essi troveremo quello che più protegge e benedice ognuno dei partecipanti dando le spiegazioni circa le sue caratteristiche. Nei nomi degli angeli ci sono le forze operative che li contraddistinguono. Insieme, intoneremo il nome di alcuni di questi angeli, esperienza che rende la loro presenza ancora più tangibile.

Volantino Pdf

Giovedi 15 Gennaio (ore 20.30-22.30)

Angeli ed esseri umani

Per il ciclo di incontri sul Karma, ci avvicineremo ad un delicato argomento: Gli Angeli Caduti. Non solo nella Bibbia (Genesi 6), ma anche altre tradizioni antiche ricordano una serie di eventi nei quali una razza super-umana scese in terra e si incrociò con gli esseri umani. Che risultati ha avuto questo incontro? Qual'è il senso, quali i collegamenti, le implicazioni, nei confronti della scelta bene-male di ognuno di noi, e quindi del karma che generiamo? Vedremo dai racconti biblici le incredibili conseguenze che tutto ciò ebbe. Gli angeli decaduti insegnarono all'umanità alcune delle scienze e delle arti più importanti ma anche le più ambigue. I loro nomi, i loro fatti, hanno degli echi di vasta portata, a tutt'oggi. Vedremo, in base al tema natale, se abbiamo o no dei legami individuali con l'uno o l'altro dei duecento angeli che scesero sul monte Hermon. (portare il cielo natale)

Volantino Pdf

 

Giovedi 19 Febbraio (ore 20.20-22.30)

Angeli ed esseri umani

Dopo aver studiato la discesa dei 200 angeli ribelli, e del loro sconvolgente esperimento di ingegneria genetica, volta ad unire l’umano e il divino, vedremo quale sia il cammino di risalita. Sempre attenendoci agli antichi testi, quali il libro di Enoch, comprenderemo quale sia stata da prima l’opera di contenimento dei loro danni, svolta dai quattro Arcangeli: Uriel, Refael, Michael e Gavriel. Poi, con una ardita opera interpretativa della Cabalà moderna, scopriremo come permettere la risalita e la rettificazione finale di tutte le scintille sparse nell’evento della Caduta. Dai temi natali dei singoli partecipanti, vedremo quale atteggiamento e contributo ognuno di noi possa dare in tutto ciò. (Portare il cielo natale)

Volantino Pdf

 

Giovedi 19 Marzo -23 Aprile - 21 Maggio ( ore 20.20-22.30)

L'Albero della Vita nell'Astrologia Cabalistica

Nadav Crivelli da anni unisce le letture dei temi natali ad un interessante schema, chiamato Albero della Vita, contenente gruppi di parole e di frasi. In una serie di incontri spiegheremo i principi di questo sistema. Ogni incontro si svolgerà seguendo le indicazioni provenienti dai temi natali dei partecipanti. Dopo una carrellata sulle Sefirot, e cosa esse rappresentino, verrà spiegato l'originale sistema che collega numeri e parole ad ogni grado dello Zodiaco e quindi ai pianeti di ciascuno. L'ALBERO DELLA VITA Per approfondire l'interpretazione, Nadav ha sviluppato un sistema unico nel suo genere, che unisce Cabalà e Astrologia, trasformando la carta natale in un Albero della Vita. È una trasposizione numerologica del tema natale. Per ogni posizione di un pianeta lungo lo Zodiaco si ottengono termini, parole o frasi, che illuminano e approfondiscono il significato di ogni pianeta. La Cabalà è in grado di trasformare i numeri di ogni grado zodiacale in parole, che descrivono il senso interiore e spirituale di tale grado. Possiamo così scoprire l'identità di ognuno dei gradi zodiacali, cosa ignota ad ogni altro sistema astrologico. L'intera ruota dello Zodiaco diventa un mandala di incredibile bellezza, costituito da parole, frasi, versi della Bibbia, piena di corrispondenze, legami, insegnamenti d'ogni ordine e livello. I pianeti del tema natale canalizzano dieci gruppi di parole, con messaggi ed insegnamenti di grande importanza.

 

Volantino Pdf

 

Nadav Crivelli vive a Gerusalemme e viene periodicamente in Italia per tenere conferenze, seminari di studio e lezioni nelle maggiori città italiane, trasmettendo le sacre conoscenze della Bibbia interpretate attraverso i codici della Cabalà, in relazione anche alle moderne acquisizioni scientifiche. La nostra Associazione offre un’occasione speciale ai soci e simpatizzanti di accedere a conoscenze importanti e poco diffuse, soprattutto nell’ambito comasco, grazie alla collaborazione di molti anni con l’Associazione “La Sapienza della Verità”, fondata da Nadav Crivelli

La quota per ogni serata è di 18 €

15 Gennaio
ore
20.20 - 22.30
19 Febbraio
19 Marzo
23 Aprile
21 Maggio

 

Iscrizioni e informazioni telefonando allo 031 268025 o scrivendo a info@soham.it con soggetto "Astrologia".