Giovedi 19 Gennaio 2013 ore 20.30
L'Astrologia cabalistica non è predittiva. Essa dona dei consigli, delle direttive, ci affida dei segni e dei simboli, dei versi biblici, oppure dei personaggi da imitare o da sentire come vicini ed amici. Con queste premesse guarderemo in avanti, verso i prossimi dodici mesi, per l'Italia e il mondo, e poi per ognuno dei dodici segni. La ricchezza delle nostre profondità interiori ne verrà stimolata, e sarà essa a farci da guida e da compagna di Via.
Incontri 2012 con Nadav Crivelli
La Cabalà diventa un aiuto per cambiare il quotidiano.
Giovedi 8 e 29 Novembre ore 20.30
Applicheremo gli insegnamenti della Cabalà per riportare il Sacro nelle nostre vite quotidiane. La cultura "laica" ha tolto il sacro dalle nostre vite. I riti e le festività sono spesso svuotati di senso e riempiti di consumismo. Con gli insegnamenti cabalistici cercheremo di dare un senso più elevato ai nostri gesti: vedendo la presenza divina nei nostri atti, recitando una preghiera in offerta al nuovo giorno, al cibo che mangiamo, danzando, cantando, recitando un Nome Divino, o invocando l’aiuto degli Angeli. Pur se basato nella tradizione ebraica, l'insegnamento della Cabalà ha una portata universale.
Primo incontro
Sacro e Profano, non un dualismo ma una polarità che vuole integrarsi reciprocamente. Cosa significano questi termini? Come riconoscere in noi queste due aree e le loro esigenze? Un semplice programma quotidiano che ci dia la possibilità di vivere insieme quelle due dimensioni. Il mantra cabalistico. Le preghiere basilari, i gesti semplici che santificano la nostra giornata.
Giovedi 29 Novembre 2012 e Giovedì 14 Marzo 2013 ore 20.30
Secondo e terzo incontro
Preghiera e Meditazione nella Cabalà. Vi presenteremo le basi strutturali di queste due componenti del Sacro. Il canto di semplici formule meditative, come le Tredici Qualità della Compassione, o di altre frasi speciali, ci guiderà verso stati di pace interiore. Inizieremo un argomento che verrà poi sviluppato durante il 2013. A seconda di frequenti situazioni di difficoltà nel quotidiano, lavoro e relazioni, quali sono i consigli cabalistici, quali gli angeli o i semplici riti che possono aiutarci, proteggerci.
Il docente, Nadav Crivelli, da anni è aperto ed interessato ad un dialogo sincero tra le religioni. Un vero incontro ecumenico è possibile solo ponendoci al loro livello mistico-contemplativo. Per arrivare a ciò, è necessaria una profonda immersione nei simboli universali, e accettare la loro proposta di allargamento della consapevolezza. Centrale nelle nostre riflessioni, sara' la profezia e come prepararsi e avvicinarsi al balzo di trasformazione che l’umanità può e sta per compiere.
al Giovedi | |
08 Novembre | ore 20.30 - 22.30 |
29 Novembre | |
17 Gennaio |
Nadav Crivelli vive a Gerusalemme e viene periodicamente in Italia per tenere conferenze, seminari di studio e lezioni nelle maggiori città italiane, trasmettendo le sacre conoscenze della Bibbia interpretate attraverso i codici della Cabalà, in relazione anche alle moderne acquisizioni scientifiche. La nostra Associazione offre un’occasione speciale ai soci e simpatizzanti di accedere a conoscenze importanti e poco diffuse, soprattutto nell’ambito comasco, grazie alla collaborazione di molti anni con l’Associazione “La Sapienza della Verità”, fondata da Nadav Crivelli . Astrologo e ricercatore spirituale . La sua esperienza è cresciuta a contatto coi più grandi maestri viventi di Cabalà, e con centinaia di studenti sia in Italia che in Israele. Ha scritto numerosi libri e dispense su temi cabalistici e di astrologia spirituale, a disposizione dei soci presso la Biblioteca o prenotabili per l’acquisto. Potete visitare il sito www.cabala.org
Iscrizioni e informazioni telefonando allo 031 268025 o scrivendo a info@soham.it con soggetto "Astrologia".