L’Astrologia nelle relazioni.
Uno strumento per capire meglio chi siamo e arricchire le nostre relazioni.
venerdì 30 maggio | ore 20.30-22.30 |
Contattare e onorare il proprio femminile:il femminile sotto l’aspetto astrologico
Il femminile è parte di noi, così come il maschile, è un'energia con caratteristiche che non necessariamente riguardano esclusivamente il sesso. In astrologia, il femminile per eccellenza è associato alla Luna.
In natura, la donna accoglie, è introversa, fantasiosa, idealista, creativa, mediatrice, fluida, emotiva , lunatica, capricciosa, ha forza interiore, è compassionevole,... vive la propria esistenza da un punto di vista soggettivo. Sono per lei importanti: il mondo relazionale, la capacità di ascolto, il nutrimento, l'istinto materno, il focolare domestico, come quello interiore, il contatto con le forze della natura, il potere emotivo e quello seduttivo.
Questi aspetti del femminile, intesi come archetipo collettivo , vanno integrati con la propria personale concezione ; ogni donna vive e applica questi valori in modo differente a seconda dei modelli di condizionamento esterno, epocale, collettivo a cui si fa riferimento, principalmente dati dal proprio rapporto con la madre. L'autostima è un altro influente fattore. Tutto ciò formerà un’ autoimmagine che non necessariamente deve corrispondere o confluire nei valori universali della donna.
Obbiettivi della serata : riconoscere il potere e le ombre del femminile.
Capire alcune differenze principali di manifestazione del maschile e del femminile. Lettura del tema individuale del proprio femminile come punti di forza e ombre. Migliorare l’autostima. Portare maggiore consapevolezza ad alcuni condizionamenti che influiscono sul proprio femminile
Massimo Apicella: studioso e appassionato di astrologia da diversi anni , ha seguito un percorso di formazione con uno psicologo junghiano. Ha seguito insegnamenti diversificati con i migliori insegnanti e maestri nel campo spirituale, energetico e della conoscenza di se stessi, acqusendo anche un diploma in morfopsicologia. Ha individuato nell'astrologia il mezzo di ricerca a lui più affine . Propone corsi per lo studio e dell’astrologia come mezzo di indagine e conoscenza di sé.
Prenotarsi entro il giovedì precedente all'incontro
Quota di partecipazione € 20
Iscrizioni e informazioni telefonando allo 031 268025 o scrivendo a info@soham.it con soggetto "Astrologia".