Associazione Culturale So'ham

percorso di navigazione

Cucinarte

Cibo, salute, creativita' e cultura

con Marina Romano'

La cucina naturale coniugata con momenti culturali e creativi


India: Cultura, Colori e Sapori
Un’introduzione all’India e alla sua diversità
con Amandeep Singh

 

Itinerario di viaggio in terra indiana, immagini, oggetti e racconti dai luoghi sacri dell’India Accompagnati dai sapori della cucina indiana a cura di Marina Romanò. In compagnia di Amandeep Singh, indiano di origine - Docente di Cultura Indiana, CELSO, Istituto di Studi Orientali, Genova

Aman ci accompagnera' in un viaggio in terra Indiana attraverso una carrellata di immagini scelte per illustrare la ricchezza paesaggistica , artistica, culturale e spirituale del panorama indiano.

Una guida autorevole, grazie alla sua competenza e conoscenza, saprà calarci nell'atmosfera del continente India stimolando il desiderio per un viaggio unico nei luoghi dello spirito.

Amandeep inizia la sua ricerca spirituale da bambino seguendo gli insegnamenti di suo padre, maestro di filosofia indiana. Seguendo importanti insegnamenti di filosofia, spiritualità e discipline yoga, Amandeep ha esplorato gli universi delle differenti religioni e culture indiane, elaborando un percorso spirituale personale. L’obiettivo di Amandeep è di aiutare a fare conoscere al mondo occidentale in modo autentico e semplice il patrimonio spirituale del complesso e affascinante mondo indiano. Per questo ha deciso di intraprende la strada di organizzazione di viaggi in sub-continente Indiano e Sud-est Asiatico. In corso del viaggio cerca di gettare le basi che rendono il viaggio un percorso di ricerca e di consapevolezza teso all’arricchimento dei partecipanti.

L'iniziativa e' aperta a tutti e indirizzata particolarmente ai soci

Venerdi' 3 Marzo 18.30-20.00

 


Danzare coi colori.

 
con Susanna Figini e Marna Romano'

 

Danzando e Gustando celebriamo la Primavera

 

Programma annullato

 

 

Mercoledi' 21 Giugno 18.30-20.30

 

S


 

Marina Romano': Da anni interessata alla cucina attraverso una ricerca personale e la partecipazione a corsi differenziati, segue modalità diverse che privilegiano una cucina di qualità, moderata, che nutra mente e spirito.
Affascinata da cucine di altri paesi, prediligendo la cucina giapponese, medio-orientale e indiana. Cucinare inteso come esperienza viva che coinvolga tutti i sensi: il gusto, l’aroma, la vista e il contatto diretto con le sostanze.
Una maggiore attenzione ai cereali e al mondo vegetale nella ricerca della qualità, che si esprima attraverso la bellezza del prodotto, il gusto, il suo profumo e la sua freschezza, salvaguardando quel potenziale energetico che potrà convertirsi in nutrimento vivo per il corpo, portando vitalità alle cellule ma anche appagamento dei sensi e vivacità alle emozioni.

Segue la via dello Yoga da molti anni, frequentando i corsi presso l'associazione So'ham, con cui collabora attivamente come volontaria partecipando alle iniziative e proposte dei programmi sociali.

 

 

Inzizative indirizzate ai soci - Quota annuale €15 euro
Pensionati e studenti €8
 Prenotazioni e informazioni: 031 268025- 329 5431744
o scrivere a info@soham.it