Rendere l’azione di trasformazione degli alimenti un atto creativo, un mezzo di risveglio di coscienza e un dono d’amore, capace di regalare non solo cibo per il corpo, ma essere occasione per alimentare le relazioni umane.
Nel corso si apprenderà come cucinare ricette gustose e leggere, utilizzando i frutti di stagione , quelli più adatti all’organismo per affrontare i cambiamenti stagionali e accompagnare anche la nostra psiche ai nuovi ritmi , a cui autunno e poi inverno ci richiamano. La pioggia d’autunno e il freddo dell’inverno creano le migliori occasioni per gustare l’intimità famigliare o per coltivare incontri di gruppo, dove condividere pensieri, emozioni e buon cibo. Gusti intensi, colori caldi e fantasia sapranno creare atmosfere gioiose da voler condividere.
Pietanze adatte alla primavera ed estate con Marina Romanò
Nel corso si apprenderà come cucinare ricette gustose e leggere, come utilizzare nel migliore dei modi i cereali integrali , le farine macinate fresche con il mulino casalingo, i legumi , le proteine vegetali, le verdure di terra e di mare ed i dolcificanti naturali.....
Marina Romanò: Da anni interessata alla cucina attraverso una ricerca personale e la partecipazione a corsi differenziati, segue modalità diverse che privilegiano una cucina di qualità, moderata, che nutra mente e spirito. Affascinata da cucine di altri paesi, prediligendo la cucina giapponese, medio-orientale e indiana. Cucinare inteso come esperienza viva che coinvolga tutti i sensi: il gusto, l’aroma, la vista e il contatto diretto con le sostanze. Una maggiore attenzione ai cereali e al mondo vegetale nella ricerca della qualità, che si esprima attraverso la bellezza del prodotto, il gusto, il suo profumo e la sua freschezza, salvaguardando quel potenziale energetico che potrà convertirsi in nutrimento vivo per il corpo, portando vitalità alle cellule ma anche appagamento dei sensi e vivacità alle emozioni.
Venerdi' 9 Ottobre | 20.00-22.30 |
Venerdi' 6 Novembre | |
Venerdi' 27 Novembre |
Quote:
singolo incontro: €30
Prenotazioni e informazioni: 031 268025- 329 5431744
o scrivere a info@soham.it
Per partecipare è necessario associarsi: tessera annuale 15 €