a cura di Sara Farthing
Due incontri 31 Gennaio– 21 Febbraio 2015
sabato mattina dalle 10.00 – 12.00
Si propone un breve ciclo per insegnare il massaggio del piede . Un metodo semplice e pratico da utilizzare in famiglia o tra persone amiche, per trasmettere buona energia e aiutare le persone amate a stare bene.
Il gesto di offrire un tocco o massaggio benefico alle persone a noi vicine nasce spesso spontaneo , ma a volte ci si sente impacciati, oppure il gesto è inefficace, o controproducente . Acquisire confidenza nei movimenti, o aggiungere alla spontaneità maggiore sapienza nel gesto, potrà essere utile sia a chi offre, che si sentirà più sicuro e gratificato, sia a chi riceve, che acquisirà un reale beneficio migliorando lo stato fisico e anche l’umore .Ne beneficerà anche l’atmosfera di convivenza e la qualità della relazione: le mani, ben guidate, sanno trasmettono benessere e amore.
• Con il primo incontro di 2 ore si acquisirà la capacità di effettuare e offrire un massaggio di 20/30 minuti.
• Il secondo incontro permetterà di ripassare la sequenza del massaggio, e di avere uno scambio con l’insegnate per affrontare dubbie e insicurezze. Verranno introdotti nuovi movimenti per perfezionare la sequenza.
Si offriranno anche brevi informazioni utili sui piedi :
• la struttura dei piedi / sacralità dei piedi /
• importanza del tocco per alleviare lo stress della vita moderna e il valore del massaggio per portare benessere degli altri
• i quattro nomi dei movimenti di massaggio /
• la scelta di ausili quali crema, olio, borotalco
Per prenotare il trattamento o partecipare alla presentazione occorre prenotarsi in anticipo telefonando allo 031 268025 - 329 5431744 o scrivendo a info@soham.it