Il massaggio del neonato è un’antica tradizione presente nelle culture orientali e recentemente si sta espandendo anche in occidente.
Ricerche scientifiche hanno confermato l’effetto benefico del massaggio sullo sviluppo del bambino a livello fisico e psichico.
E’ un mezzo privilegiato per stare a contatto con il proprio bambino,rafforza il legame con il genitore facendo sentire il neonato sostenuto ed amato e favorendo il suo stato di benessere.
Aiuta il bambino a scaricare le tensioni legate agli scatti di crescita,regolarizza il sistema circolatorio, linfatico,respiratorio e gastro-intestinale aumentando anche le difese immunitarie.
E’ un valido aiuto per le coliche gassose e per i disturbi del sonno.
Il corso si sviluppa in tre incontri di un'ora e 15'circa.
Da chi è tenuto
L’insegnamento può essere individuale o a piccoli gruppi di genitori coi bambini ed è condotto da Antonella Parente, che ha elaborato un metodo originale integrando varie metodologie e conoscenze ispirate alla tradizione Shiatsu, al massaggio infantile della tradizione Indiana e agli insegnamenti diffusi dall’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile. L’approccio tradizionale si unisce così a quello moderno-scientifico in una sintesi efficace e ben equilibrata per il benessere e la gioia di bambini e genitori
A chi è rivolto
A bambini da 1 a 9 mesi (o prima che comincino a gattonare)
Cosa occorre portare
Salviettine umidificate, pannolino di ricambio, telo spugna monouso.
Quota dell’intero corso Euro 55,00 (minimo 4 persone)- Per chi non è socia Euro 5,00 baby tessera
Iscrizioni e informazioni telefonando allo 031 268025 o scrivendo a info@soham.it con soggetto "Maternita'".
Calendario degli incontri:
Date da definire | |
ore |
|