Sono insegnante di hatha yoga certificata (Swami Satyananda Saraswati – studente di Swami Sivananda – Bihar School of Yoga – più di 500 ore di formazione) in Danimarca con l’ostetrica – insegnante di yoga Camilla Lund Camilla Lund, (studente Guni Martin, Guni Martin è stato allievo diretto di Swami Satyananda) e internazionale con indiani (Swami Gurupuja allievo diretto di Swami Satyananda) e italiani molto insegnanti riconosciuti (Donatella Angelini Devadarśi), Maya Swati Devi (accademia di yoga tantrico) Maya Swati Devi .
Il mio interesse principale è il benessere del corpo e della mente e collego questi studi con il mio lavoro di ricercatore in tossicologia, sicurezza alimentare, salute umana e salute ambientale.
Sono certificato per insegnare anche yoga a bambini di tutte le età e ho esperienza nell’insegnamento dello yoga a bambini con bisogni speciali.
Mi sto aggiornando costantemente seguendo gli insegnanti So-Ham Como, in particolare Donatella Angelini e Swami Gurupuja, Rossella Baroncini (studente Vanda Scaravelli), Maya Swati Devi (accademia di yoga tantrico). Solo nell’ultimo anno (2020) ho effettuato più di 100 ore certificate di aggiornamenti.
Sono appassionata di shiatzu, reiki (ho il 3° livello) e tecniche di guarigione meditativa come campane tibetane, gong, massaggio dolce e presenza profonda.
Ho sperimentato l’insegnamento in corsi speciali per il benessere fuori e in acqua, in particolare per problemi alla schiena e disabilità, ho seguito diversi corsi e aggiornamenti in (yoga per il mal di schiena, yoga per il dolore cronico, yoga per l’autismo, yoga per lo stress e l’ansia, yoga per bambini, yoga per gravidanza, yoga del viso, yoga postpartum, yoga nidra, pranavydia).
In merito alla gravidanza ho frequentato anche la prestigiosa formazione del MIPA (movimento internazionale parto attivo guidato da Piera Maghella – Mipa Centro Studi – Movimento Internazionale Parto Attivo ) in Italia seguendo i corsi di “gravidanza e movimenti in acqua” , “bambini nell’acqua”, “nascita attiva” con come insegnante anche la famosa ostetrica danese Susanne Houd.