Nada yoga lo Yoga del suono
2 Febbraio 1 Marzo 5 Aprile 10 -24 Maggio
Venerdì ore 19.30- 21.00
Percorso di approfondimento con Stefano Audisio
Una via diretta che guida al risveglio della coscienza e all’armonia utilizzando i suoni della scala musicale lungo il percorso dei çakra .
Quando ripetiamo mantra e note musicali, i prana vengono stimolati e armonizzati nei nostri kośa (corpi sottili), e sentiamo in noi una vitalità superiore.
Nada Yoga utilizza la scala musicale e i mantra per realizzare uno stato meditativo. Una via di Yoga che libera e armonizza i flussi dell’energia sottile eliminando tensioni e sofferenze.
In una fase storica altamente disturbata e carica di interferenze la ripetizione dei mantra è una delle vie più appropriate in grado di agire nei livelli profondi del corpo risvegliando una vitalità superiore.
E’ attraverso la voce che noi esprimiamo la nostra energia vitale, nada yoga agisce sui flussi energetici attraverso la voce, alleggerendo tensioni profonde e migliorando la nostra capacità di espressione e comunicazione.
Nada anusandhana è il Canto delle note musicali, in accordo con i principi dei Raga della musica classica indiana, è una pratica accessibile a tutti, non richiede competenze specifiche e aiuta anche a superare blocchi legati al suono. e condizionamenti sulla capacità di esprimere la propria voce.
Per i praticanti di Yoga è uno strumento eccellente per realizzare l’esperienza dei flussi di prana e risvegliare la consapevolezza dei çakra