Patrizia Taddeo

Bhaktidhara Jnana Ananda

Praticante yoga dal 2007, è stata introdotta a questa preziosa via da Donatella Angelini.

Pur frequentando costantemente corsi di approfondimento negli anni, è nel 2020 che si certifica come insegnante 500 ore YTT presso l’Accademia Sathya Yoga di Monza.

Più in particolare l’incontro con Sua Santità Dalai Lama nel 2012 ha rappresentato il vero punto di svolta verso una vita incentrata sulla ricerca nell’ambito dello yoga.

Da qui lo studio continuativo dei testi fondamentali e gli approfondimenti attraverso gli insegnamenti da parte Swami Gurupuja Saraswati che l’ha anche iniziata alla preziosa via del karma sannyasa.

Il percorso formativo per divenire insegnante, le ha permesso di continuare il proprio percorso con Maestri di eccezione e di conoscere nuovi sentieri di approfondimento e di crescita (buddhismo tibetano, yogoda, Lu Jong, ayurveda, pranayama avanzato, …). Particolarmente preziosi sono stati gli insegnamenti relativi alla meditazione e allo Yoga Therapy impartiti dal dr. Omanand Guruji Chairman della Paramanand University di Indore, che Patrizia ha avuto l’onore di affiancare come traduttrice nelle ultime visite presso l’Accademia Sathya Yoga.

Tiene corsi di yoga settimanali e di approfondimento presso l’Associazione So’ham.

Ha insegnato Filosofia e Fisiologia dello Yoga per corsi Formazione Insegnanti in Italia e in Svizzera presso l’Accademia Sathya Yoga di Monza.

E’ certificata Yoga Alliance International Plus Senior Level 500 (ERYT 500 PLUS).