...incanto e dolcezza apriranno le porte chiuse della vita, la bellezza vincerà la resistenza del mondo...
(Sri Aurobindo 'Savitri' I,I,IV )
Autoshiatsu
" Prendersi cura di sé " - Incontri mensili di riequilibrio energetico
con Antonella Parente.
Astrologia e Cabala
Davide e Salomone, padre e figlio. Il re dell'amore e il re della pace...
incontro con Nadav Crivelli
Sabato 6 Ottobre (ore 7.30-9.00)
Meditazione Zen
col Maestro Giuseppe Kugen Figini
Vai alla paginaCampane Tibetane
... IL SUONO DEL MANTRA NEL PALMO DELLA MANO ... con Marco Spinelli
Esplorazione sensoriale e ascolto profondo: riscaldamento, ricerca armonica base, ricerca armoniche superiori, ricerca particolarità, esplorazione tattile - vibratoria - auditiva, criteri e metodi di scelta della campana 'giusta'. Scelta e preparazione stick, Manutenzione e cura
Scarica volantino PDFPranic Healing
Corso AVANZATO di Pranic Healing con Marcello Griffo.
Marcello Griffo: Istruttore qualificato ed esperto pranic healer . Incaricato per insegnamento delle tecniche di Pranic Healing ai Monaci Tibetani del Monastero Sera Jhe (Sud India). Fondatore dell'Associazione Shanti di Osnago,con cui promuove un ampio programma di aiuto ai profughi tibetani. Maggiori informazioni sul sito www.shantiph.com
- Sabato: ore 14.00 - 17.30
- Domenica: ore 9.30 - 19.00 (pausa pranzo 13.00/14.30)
Qi Gong e la danza dell'energia
Ciclo di 12 incontri guidati dal Maestro Giuseppe Kugen Figini
Vai alla paginaQuinto incontro del ciclo 'Il cercatore d'oro'
film :'Excalibur'
Il Santo Graal, un oggetto, un simbolo,un mistero. L'eterno femminino
Nel simbolo del Graal riecheggia il sacro principio della Grande Madre. Un archetipo, un mito, che ha ispirato un passato carico di enigmi e misteri: la leggenda di Re Artù, la cerca cavalleresca, la lotta epica della Chiesa contro gli eretici e gli gnostici, detentori delle chiavi del mistero. Per i cercatori della nostra epoca il Graal simboleggia la spiritualità e la ricerca del divino dentro di sé.
Presentazione di Fabrizio Micatovich
…Sotto la vostra protezione, possiamo noi vivere felici e in pace e diventare capaci di meditazioni profonde...
(Rg-Veda,17)
(Yantra Nepal 1761)
Venerdi 21, Sabato 22 e Domenica 23 Settembre
Numerologia
Corso di Numerologia con Barbara Gregori.
La data di nascita e i numeri che ci accompagnano, non sono altro che informazioni sulle scelte che abbiamo fatto, chi impara il metodo di lettura e interpretazione, non fa altro che leggere una parte del libro delle istruzioni che si è portato dietro. E' un sistema di semplice utilizzo che richiama alla coscienza le scelte già fatte e quindi aiuta a seguire o riprendere l'itinerario prestabilito.
Grazie all'applicazione di questo metodo sarete facilitati nell'intendimento delle vostre scelte, nella comprensione silenziosa delle persone che avete vicino o potrete farvi un'idea delle persone con cui collaborate o degli alunni della vostra classe. E' un piccolo aiuto, ma utile per mediare con le persone che appaiono incomprensibili.
Il Corso a numero chiuso (da otto a dodici persone) è suddiviso in tre lezioni per un totale di circa dodici ore suddivise in due incontri:
Sabato 22
14.30-18.30 :Lo schema di lettura
Domenica 23
9.00 -13.00 : Il significato dei numeri
15.00-19.00: Grafologia del numero
Incontri successivi da concordare per esercitazioni pratiche .
Barbara Gregori è giunta allo studio e all'uso della numerologia attraverso un percorso molto personale e sofferto che l'ha portata ad avvicinare vari metodi di interpretazione dei segni, fino ad individuare nei Numeri l'oggetto privilegiato della sua ricerca, che ha come base di riferimento una seria aspirazione spirituale. Dotata di spiccata intuizione e capacità di accesso ai mondi sottili ha elaborato metodologie originali dove vengono sintetizzate le sue conoscenze ed esperienze. Ha creato e dirige “Ludetica” un laboratorio di ricerca sperimentale, con indirizzo in numerologia e arte-terapia, propone “Magilandia” un percorso/laboratorio rivolto ai bambini . Scrive articoli, tiene conferenze e dibattiti sui relativi temi. Esegue con successo letture individuali, sta per essere pubblicato il suo nuovo libro sul tema.
Venerdì 21 e Lunedì 24 Settembre Barbara Gregori sarà a disposizione per letture individuali di numerologia su prenotazione.
Per informazioni telefonare 031 268025 o 329 5431744
Venerdi 14, Sabato 15 e Domenica 16 Settembre
Pranic Healing
Autoguarigione e guarigione pranica secondo gli insegnamenti pratici e spirituali del Maestro CHOA KOK SUI fondatore dell'International Institute for Inner Studies.
Il PRANIC HEALING è l'antica scienza e arte di guarire che utilizza il prana, o energia vitale per guarire tutto il corpo. E' quindi una tecnica naturale, priva di pericolo, ecologica ed economica, di integrazione, riequilibrio e disintossicazione dell'Energia Vitale(Prana). Risulta efficace sia per se stessi che per gli altri, può infatti essere utilmente impiegata per esaltare il livello energetico nel lavoro, nello sport e nella vita quotidiana, per accelerare il processo di guarigione, per stimolare il sistema immunitario, per disintossicare ed in molte altre occasioni.
Corso BASE di Pranic Healing con Marcello Griffo.
- Venerdì: ore 20.00
- Sabato: ore 14.00 - 18.30
- Domenica: ore 9.30 - 18.30 (pausa pranzo 13.00/14.30)
Giovedi 13 Settembre - ore 21.00
Apertura Nuovo anno sociale
Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Yoga (vedi pagina), incontri e seminari proposti nel nuovo programma
Sabato 8 Settembre (ore 7.30-9.00)
Meditazione Zen
col Maestro Giuseppe Kugen Figini
Vedi volantinoMercoledi 5 Settembre e Mercoledi 12 Settembre
Autoshiatsu
Corso di Auto-massaggio con Antonella Parente.
Il Corso,rivolto a tutti è diviso in moduli di due lezioni su problematiche specificheVedi pagina
…La Notte disse:
“Io sprofondo
dentro l'aurora infuocata” …
(da Tagore Raccolta di frutti LIV)
Sabato 25 e Domenica 26 Agosto (Sospeso)
Incontro residenziale presso l'Agriturismo 'La Sorgente' di Brenzio (Consiglio di Rumo - Como).
Pratiche per la rigenerazione psico-fisica e il nutrimento spirituale: Meditazione, Yoga, Qi Gong , Shiatsu, Massaggio, Tecniche di purificazione, Danza autogena, Canto del mantra.
Due giorni immersi nella natura, estasiati dalla bellezza del paesaggio, per rigenerare il corpo, rendere quieta la mente e nutrire lo spirito, aprendo il cuore alla gioia dell'incontro con se stessi e gli altri.
Iscrizioni entro il 31 luglio (posti limitati)
telefonando allo 031.268025 o 329.5431744
o scrivendo a info@soham.it